La sezione

Benvenuti nel nostro sito
Club Alpino Italiano
sezione di Valle Roveto

Gemellaggio

La Sezione di Loreto Aprutino incontra la Sezione
di Valle Roveto

Download Tracce

Tracce GPS da scaricare per i tuoi percorsi in montagna e nella Valle Roveto...

Iscriviti

Diventa socio anche tu della
sezione CAI di Valle Roveto!
Scarica e compila il modulo ...

La sezione CAI di Valle Roveto

Nel 1988 nasceva la sezione CAI di VALLE ROVETO, grazie alla  passione e all’impegno di  un gruppo di giovani,  pochi “pionieri”, attratti dalla montagna e desiderosi di frequentarla, non solo nel periodo invernale per la pratica dello sci, ma anche d’estate.

 

Le prime riunioni si tenevano in locali provvisori, reperite secondo la disponibilità del momento, ma che costituivano, comunque, un luogo diaggregazione e di scambio, in cui si formulavano i primi programmi, con particolare interesse per lo scialpinismo, la speleologia e l’orientamento, e si facevano piani per il futuro.

 

Oggi la sezione può disporre finalmente di una sede  idonea, concessa da Comune di Civitella Roveto presso la ex. Scuola di Ortovillani.

 

Da quest'anno 2016, con il rinnovo delle cariche del Direttivo e del Presidente, si apre una fase di cambiamento della sezione Valleroveto.

Il primo, più significativo, si riferisce ad un concetto di montagna non inteso più esclusivamente come un "raggiungere" la cima, ma si arricchisce di consapevolezza dovuta alla conoscenza della natura, all'arricchimento del confronto sociale e all'apprendimento attraverso i corsi organizzati in sezione.

Le iniziative in calendario andranno in questa direzione.

 

Tra i progetti più urgenti da realizzare la VISIBILITA' e il COINVOLGIMENTO dei soci saranno elementi imprescindibili dell'attività sezionale su cui lavoreremo per aumentare gli iscritti e l'azione sociale sul territorio.